eventi
TSW 2020
Varsavia (Polonia)
15-16 Gennaio 2020

FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

martedì 17 dicembre 2019


I Georgofili per la sicurezza sul lavoro in agricoltura

Questa mattina, martedì 17 dicembre alle ore 10.30, alla sala Endimione di Palazzo Strozzi Sacrati (piazza Duomo, 10 – Firenze), si terrà la presentazione del “Progetto pilota di certificazione dei formatori qualificati mediante corsi di formazione per formatori che operano nell’ambito della sicurezza delle macchine agricole”.
 
L’iniziativa della regione Toscana, molto importante per la sicurezza di lavoratori del settore primario, ha come partner Inail Toscana, Accademia dei Georgofili, Dagri dell'Università degli studi di Firenze e Cai (Confederazione Agromeccanici Italiani).
La presentazione è rivolta ai candidati selezionati per partecipare ai corsi di formazione per formatori, segnalati da Oo.pp.aa., Lega Coop, Ordini dei dottori agronomi e dottori Forestali, Collegi periti agrari e periti agrari laureati, e alle rispettive organizzazioni di appartenenza.

Alle ore 13.00, si svolgerà una conferenza stampa nella sala stampa Cutuli in Palazzo Strozzi Sacrati, alla quale parteciperà l'assessore all'agricoltura e foreste della regione Toscana, Marco Remaschi, insieme ai rappresentanti dei partner del progetto pilota. La conferenza stampa è volta a far conoscere le finalità del progetto pilota e a far riflettere sull’importanza della formazione dei formatori per incrementare il livello medio di base degli operatori agricoli e forestali nella gestione della sicurezza in agricoltura e nell’impiego delle macchine agricole.

Fonte: Ufficio stampa Accademia dei Georgofili


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: