eventi
TSW 2020
Varsavia (Polonia)
15-16 Gennaio 2020

FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

mercoledì 30 ottobre 2019


Fruit Attraction parla (anche) francese

Fruit Attraction piace al sistema ortofrutticolo francese. L'ultima edizione della fiera ha visto a Madrid un'importante e qualificata presenza di operatori d'Oltralpe, che occupavano quasi un'intero padiglione. Sotto la regia di Business France il sistema ortofrutticolo francese si è presentato compatto con le cinque regioni francesi a vocazioni ortofrutticola, i porti di Sète e Dunkerque, il mercato all'ingrosso di Perpignan, l'associazione interprofessionale di frutta e verdura France Interfel e l'Unione dei produttori meloni dell'Haut Poitou. Oltre a tante aziende che coprivano l'intera offerta ortofrutticola francese, dai pomodori alle fragole, dall'aglio allo scalogno, dalle noci alle nocciole, dalle prugne ai piccoli frutti, dalle mele agli ortaggi.



Inaugurato dall'ambasciatore francese in Spagna, Jean-Michel Casa, il Padiglione Francia ha battuto un nuovo record di partecipazione per l'undicesima edizione di Fruit Attraction: quasi 200 realtà dell'ortofrutta francese hanno presentato i loro prodotti su un'area di duemila metri quadri.

Gli spazi occupati dalla delegazione francese sono stati sempre molto frequentati e gli operatori sentiti da Italiafruit News sono rimasti molto soddisfatti dalla partecipazione a Fruit Attraction. La fiera di Madrid è strategica per il sistema ortofrutticolo francese: la Francia è il principale fornitore di frutta e verdura per la Spagna con 324mila tonnellate esportate; ma è anche il secondo importatore dopo la Germania, con 2,2 milioni di tonnellate di ortofrutta acquistate.

Copyright 2019 Italiafruit News


Maicol Mercuriali
Editor - Social Media Manager
maicol@italiafruit.net

Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: