eventi
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

mercoledì 7 agosto 2019


Violenta grandinata imbianca Bolzano

Tutte le squadre operative e super lavoro (oltre sessanta gli interventi calcolati) per i vigili del fuoco di Bolzano per rispondere all'incredibile ondata di maltempo che si è abbattuta sul capoluogo altoatesino intorno alle 14 di ieri. Una violenta grandinata ha imbiancato la città e creato danni a coltivazioni e alberi.

Tantissimi i crolli di piante, un gigantesco pino è caduto in via Gaismair strusciando sulla parete di una casa per poi schiantare al suolo in mezzo alla strada. Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco e non sarà facile rimuovere l'enorme pianta che si è letteralmente sdraiata sulla via bloccando il traffico e creando disagi a viabilità e passaggio.

In molti casi si sono verificati danni a veicoli e ci sono stati scoperchiamenti di tetti oltre che allagamenti provocati dalla tantissima acqua caduta dal cielo in poco tempo.



Il temporale ha raggiunto anche Merano dove si sono verificati diversi allagamenti a scantinati e garage.

Nelle prossime ore comincerà la conta dei danni che sicuramente ci sono stati per l'agricoltura. La forte grandinata ha infatti danneggiato molte culture, frutteti e vigneti soprattutto nell'area attorno al capoluogo.

Fonte: Il Dolomiti


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: