eventi
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

venerdì 2 agosto 2019


Le ciliegie spagnole alla conquista della Thailandia

Le ciliegie spagnole entrano in Thailandia. A ricevere la prima spedizione di sempre è stata l'azienda importatrice Cititex, che nel mese di luglio ha realizzato presso The Mall Bangkae, il principale mercato gastronomico di Bangkok, una operazione di in-store marketing ad hoc per promuovere il frutto iberico, con tanto di dimostrazioni, degustazioni e offerte speciali.

Cititex ha spiegato di avere organizzato l'evento per informare i consumatori tailandesi che le ciliegie Made in Spain sono ora disponibili grazie al recente accordo tra i due governi, frutto di diversi anni di negoziazione. In base al protocollo per l’export, approvato all'inizio del 2019, le ciliegie devono essere spedite via mare e sottoposte al cold-treatment, trattamento a freddo contro la mosca della frutta.

Gli arrivi dalla Spagna seguono la fine della stagione delle ciliegie statunitensi e coincidono con l'offerta per via area di prodotto canadese di fascia premium

"Con le ciliegie provenienti da Spagna e Canada, i consumatori thailandesi hanno la possibilità di scegliere due ottime opzioni a seconda del loro budget e delle loro esigenze - ha commentato Wongsakorn Chatamornwong, direttore esecutivo per le attività operative di Cititex – Stiamo programmando di sviluppare questo articolo nel nostro mercato. Le ciliegie sono solo uno dei tanti frutti spagnoli che avranno accesso alla Thailandia nei prossimi anni".

Copyright 2019 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: