eventi
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

Md giovedì 11 luglio 2019


La calda estate di Md

La calda estate di Md. La società della grande distribuzione fondata 25 anni fa dall'imprenditore  bolzanino Patrizio Podini consolida il processo di sviluppo a partire dalla Sicilia, dove tra il 26 giugno e il 23 luglio stanno riaprendo, con l’insegna del discounter, i 21 punti vendita ex Gruppo Abate acquisiti nell’asta fallimentare dello scorso 16 aprile a Catania. Un record di efficienza, l’hanno definito i vertici dell’azienda, che sin dall’inizio aveva promesso continuità per i 225 dipendenti a rischio per la crisi della società etnea.



I primi store ad aprire sono stati quelli di Piazza Armerina, Bronte, Pedara e Randazzo. Poi, via via, gli altri: al momento sono nove. Tutti caratterizzati dai nuovi format e layout di “rottura” con il passato che puntano con decisione sul reparto ortofrutta, biglietto da visita, rigorosamente all’ingresso, con un assortimento comprendente anche frutta e verdura da agricoltura biologica insieme a oltre duemila referenze a marchio privato, tra cui linee di prodotti salutistici, per intolleranti, vegani o vegetariani e prodotti Dop e Igp. “I Pdv aperti in Sicilia nelle scorse settimane stanno già lavorando a pieno regime”, sottolinea Md.


Il piano di riaperture di Md in Sicilia per gli ex Pdv Abate

Nell'isola Md contava già 35 negozi diretti e 32 affiliati; a questi si aggiungono il punto vendita di Caltagirone (che viene inaugurato oggi) e quello di Nicolosi  (al via il 25 luglio), già programmati nell’ambito del piano di sviluppo 2019. 



Agli store siciliani si somma inoltre un nuovo store affiliato a Napoli, in via dell’Epomeo, aperto a fine giugno (sopra li taglio del nastro). E per i prossimi giorni sono in vista altre novità.

Copyright 2019 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Md

Altri articoli che potrebbero interessarti: