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giovedì 27 giugno 2019


Ortofrutta Italia promuove il melone italiano

Con l’affermarsi del bel tempo in tutta la penisola è nel suo pieno la campagna di promozione a favore dei meloni italiani, che vedrà l’adesione di alcune migliaia di punti vendita delle principali catene della Moderna Distribuzione, nonché di negozi specializzati e di “prossimità” e con il coinvolgimento degli operatori grossisti dei mercati agroalimentari attraverso l’utilizzo di un poster dedicato alla comunicazione collettiva e istituzionale del prodotto. 

La campagna, partita da un paio di settimane, proseguirà anche a luglio in ogni punto vendita che aderisce all'iniziativa e vede la partecipazione dell’intero comparto del melone nazionale - un prodotto molto importante per alcuni areali di produzione e per la sua nota vocazione ad accompagnare salumi e formaggi della tradizione italiana, oltre che i dessert e altre preparazioni culinarie.

“L’obiettivo dell’iniziativa - ci informa il presidente dell’Organizzazione Interprofessionale Nazario Battelli - è quello di dare un segnale importante ai consumatori italiani sui fondamentali di valorizzazione del prodotto e di stimolo al suo consumo, attraverso un consolidato format istituzionale che ne promuove l’origine italiana e la stagionalità, e che sintetizza, in una comunicazione sul retro dei manifesti posti al punto vendita, le principali tipologie di melone presenti sul mercato in questo periodo e le relative caratteristiche”.
  
Nel periodo di maggiore potenziale qualitativo, e nel contesto di un progetto annuale di Ortofrutta Italia che coinvolge una decina di prodotti, la promozione “generica” per i meloni italiani utilizza un forte richiamo istituzionale e di pubblica utilità, focalizzando la provenienza della comunicazione nell’Organizzazione Interprofessionale (quindi tutta la filiera) e nel Mipaaft (la Pubblica Amministrazione competente) ed evidenziando la gradita collaborazione con il Centro Ricerche delle Produzioni Vegetali (Crpv) riconosciuto dalla Regione Emilia-Romagna.

Fonte: ufficio stampa Ortofrutta Italia


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