eventi
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

Todis mercoledì 5 giugno 2019


L'ortofrutta premium che vuole stupire col gusto

L'ortofrutta premium a marca del distributore si arricchisce di un nuovo brand: "A tutto sapore" di Todis. L'insegna di supermercati a marca privata di proprietà del gruppo Pac 2000A Conad (che con le consociate Addis Srl e Sodisi Srl conta oltre 250 punti vendita nel Centro-Sud Italia) ha infatti lanciato una nuova linea che ha il chiaro obiettivo di stupire prima di tutto con il gusto, esaltando le migliori produzioni.



Si parte con datterini e ciliegini, confezionati in eleganti astucci in cartoncino e senza l'utilizzo di plastica. Perché un valore aggiunto di questa proposta - come spiega a Italiafruit News il direttore generale Massimo Lucentini - è, oltre la qualità, la sostenibilità.



"Per Todis l'ortofrutta è un reparto strategico: negli ultimi anni abbiamo sviluppato diverse iniziative per valorizzare frutta e verdura nei nostri punti vendita e per comunicarla meglio. Penso al layout delle nostre Frutterie, con l'obiettivo di ricreare l'ambiente di un mercato rionale, oppure alle aste dell'ortofrutta, all'iniziativa che ha legato gli acquisti del reparto al sostegno della Fondazione Bambino Gesù o ancora ai prodotti locali dove gli stessi produttori ci mettono letteralmente la faccia".



"Parallelamente - prosegue il manager - anche la nostra marca si è fatta strada, diventando una garanzia di qualità, quella qualità che ogni giorno cerchiamo di selezionare per i nostri clienti. Ecco, partendo da questi valori abbiamo voluto fare un passo ulteriore, identificando una proposta premium in fatto di gusto, perché il sapore, inutile negarlo, è il principale driver di acquisto. Così nasce 'A tutto sapore', una linea che condensa la nostra ricerca sul gusto e con cui vogliamo stupire il consumatore".



I prodotti che saranno contemplati in questa nuova linea di Todis, però, non si troveranno sempre, ci spiega Pietro Fiore, responsabile commerciale Ortofrutta: "Prevediamo di proporre sotto il marchio 'A tutto sapore' nel corso della stagionalità all'incirca nove referenze, ma le inseriremo solo quando soddisferanno gli standard più elevati, quando esprimeranno il meglio in fatto di sapore. Preferiamo avere finestre commerciali più brevi, ma essere sicuri di non deludere il consumatore. I prodotti di questa linea sono rispettosi dell'ambiente e sono confezionati rigorosamente senza plastica".



Copyright 2019 Italiafruit News


Maicol Mercuriali
Editor - Social Media Manager
maicol@italiafruit.net

Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: