eventi
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

venerdì 17 maggio 2019


Pomodoro, il gusto costante eleva i consumi

Gusto e sostenibilità. Sono queste le due principali caratteristiche che il consumatore moderno ricerca quando deve scegliere un pomodoro da mensa sul banco del supermercato. E a beneficare di questo trend è l'azienda Gandini, che vanta una esperienza di oltre 20 anni nella coltivazione idroponica sotto serra tecnologica.

L'azienda commercializza i suoi pomodori tramite l'OP Guidizzolo. "Stiamo aumentando sempre di più la produzione commercializzata nel canale della Gdo, come pure il numero di referenze, nonostante i prezzi di vendita dei nostri prodotti siano molto più elevati rispetto a quelli dei pomodori tradizionali", conferma a Italiafruit News Mattia Gandini dell'OP mantovana. 


Mattia Gandini

Un numero crescente di player della distribuzione nazionale, come osserva l'operatore, si sta orientando a ricercare l'alta qualità costante nel tempo. "Noi riusciamo a garantirla grazie alle nostre serre high-tech, dove ricreiamo tutti i giorni il clima ideale per produrre il miglior pomodoro possibile, minimizzando l'impatto ambientale. Come dico spesso a chi viene a visitare le nostre strutture, da noi è sempre primavera!".

"Sempre più catene della Gdo - prosegue Gandini - sono interessate a inserire le nostre referenze, in continuo ampliamento, anche all'interno delle loro linee di private label. Un altro aspetto molto importante per noi è la ricerca varietale orientata al gusto distintivo. Perché più il pomodoro è buono, più il consumatore è incentivato a riacquistarlo. A tutto vantaggio dei nostri partner distributori", conclude.



Copyright 2019 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: