eventi
ASIA FRUIT LOGISTICA
Hong Kong
4-6 Settembre 2019
SANA 
Bologna
6-9 Settembre 2019 
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

martedì 14 maggio 2019


Arance, Parlapiano Fruit entra nel biologico

Per cogliere appieno le opportunità del mercato europeo l'azienda Parlapiano Fruit di Ribera (Agrigento) ha presentato un progetto dedicato all'arancia bionda biologica in occasione di Macfrut, la fiera internazionale dell'ortofrutta che si è tenuta a Rimini dall'8 al 10 maggio scorsi. Nel corso dell'ultima stagione, infatti, l'impresa siciliana ha testato in Italia la commercializzazione dell'arancia Washington Navel bio, coltivata da produttori locali.

"Era ormai da diversi anni che lavoravamo con aziende certificate bio, ma non avevamo mai evidenziato questa caratteristica sulle nostre arance - ha spiegato a Italiafruit News Paolo Parlapiano, responsabile vendite durante la fiera - Quest'anno, invece, abbiamo ritenuto opportuno intraprendere la strada del biologico, proponendo ad alcuni dei nostri clienti la nuova retina di Arancia di Sicilia Bio a marchio Parlapiano Fruit. Dal test di vendita abbiamo riscontrato e percepito il forte interesse verso la nostra referenza, benché i volumi siano stati limitati".



Paolo Parlapiano con la nuova referenza in occasione di Macfrut

A partire dalla prossima stagione, che dovrebbe iniziare a dicembre, l'azienda si appresta ad aumentare la produzione commercializzata bio nel canale della Gdo italiana. Anche se "il principale obiettivo di questo progetto - sottolinea Parlapiano - è penetrare nelle catene distributive di Svizzera, Austria e Germania, dove la quota del biologico incide in maniera significativa sulle vendite del reparto ortofrutta. Il mercato dell'organic registra ogni anno il segno più. Siamo quindi fiduciosi che la nostra referenza possa prendere campo tanto in Italia quanto all'estero”.

La Parlpiano Fruit, nel frattempo, sta organizzando la campagna della pera coscia di Ribera, che sarà disponibile da luglio a settembre. Unica per dolcezza e gradevolezza nel gusto, questa pera estiva si contraddistingue per la sua qualità extra dolce, derivante dagli ottimali fattori ambientali e climatici tipici della zona della Sicilia occidentale, storicamente vocata alla sua produzione. 

Copyright 2019 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: