eventi
ASIA FRUIT LOGISTICA
Hong Kong
4-6 Settembre 2019
SANA 
Bologna
6-9 Settembre 2019 
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

martedì 7 maggio 2019


Non si arresta la crescita del kiwi giallo

Jingold ha terminato nelle ultime settimane la campagna commerciale del kiwi a polpa gialla italiano. Una stagione che ha fatto segnare risultati molto soddisfacenti. Perchè l'azienda romagnola è riuscita non solo ad aumentare i volumi commercializzati, ma anche a mantenere i prezzi elevati della stagione precedente su tutti i principali mercati di riferimento sia europei sia extra-europei.

"Il nostro bilancio dell’annata è estremamente positivo", precisa a Italiafruit News Moreno Armuzzi, responsabile marketing e sviluppo di Jingold in merito al kiwi giallo. "Anche quest'anno siamo riusciti a raggiungere ottimi risultati nonostante un contesto commerciale sempre più competitivo. L'Europa, in particolare, si è confermata la macro-area più dinamica per quanto riguarda la crescita dei consumi".

I consumatori europei continuano quindi ad aumentare gli acquisti di kiwi Jingold a polpa gialla. “I consumi, nel complesso, sono cresciuti a doppia cifra; l’aumento è stato generalizzato e palpabile su tutti i mercati alto-consumanti quali Germania, Spagna, Italia, Francia e Nord Europa. Il trend incrementale, in atto da diversi anni, non accenna quindi a fermarsi", sottolinea Armuzzi.



Ma il bilancio è positivo anche per il kiwi verde, visto che Jingold ha raggiunto l’obiettivo che si era prefissata a inizio campagna: mantenere stabili i volumi esportati nei mercati strategici dell'Estremo Oriente e delle Americhe. “Il kiwi verde a marchio Jingold - prosegue il responsabile marketing - si è ulteriormente diffuso grazie ai rapporti di fornitura che abbiamo consolidato con i nostri clienti a livello di categoria. La prospettiva, ora, è quella di andare a proporre gradualmente ai nostri partner distributori anche il kiwi rosso, fresco vincitore del premio Fruit Logistica Innovation Award 2019".

Con il kiwi red, che sarà promosso al Macfrut di Rimini (8-10 maggio) nel Padiglione D3-stand 077, l'azienda ha svolto nell'ultima stagione numerosi test commerciali su scala globale. "Quest'anno abbiamo avuto la conferma che in Italia e nel mondo si registra un forte interesse per l'innovazione varietale del kiwi. Il nostro prodotto si trova in fase di lancio. Ancora non disponiamo di quantità abbastanza elevate per soddisfare la domanda globale, ma stiamo comunque sviluppando le superfici in tutte le zone vocate d'Italia, da Nord a Sud. Per i prossimi anni - conclude Armuzzi - possiamo quindi prevedere un incremento dei volumi significativo”.

Copyright 2019 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: