eventi
ASIA FRUIT LOGISTICA
Hong Kong
4-6 Settembre 2019
SANA 
Bologna
6-9 Settembre 2019 
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

lunedì 25 marzo 2019


La V gamma «skin» di Riverfrut

Le verdure di V gamma di Riverfrut rientrano tra i prodotti servizio più innovativi proposti da varie catene distributive, tra cui Esselunga. Si caratterizzano per lo skin pack che permette di inserire la confezione (cartone escluso) in microonde, film compreso. La società agricola piacentina trasforma gli ortaggi in prodotti pronti al consumo e li commercializza attraverso il marchio Cottintavola. La V gamma, sottolinea l’azienda, “non presenta additivi o conservanti mentre il particolare processo produttivo consente ad ogni referenza di avere una shelf life elevata, mantenendo le caratteristiche e le proprietà dell’ortaggio fresco”.

Le verdure cotte al vapore o grigliate sono pronte in un minuto; una volta cotte, il pack si apre con due dita grazie alla comoda linguetta. All’esterno della confezione, insieme agli ingredienti, ai valori nutrizionali e alle informazioni sul prodotto, un Qr code rimanda a un sito che permette di scoprire ricette dedicate.



Nella versione al vapore, l’offerta comprende fagiolini, spinaci, carciofi, patate baby, cavolfiori, broccoli, finocchi, rape rosse, mix, tris di cavoli, carote, cavolini di Bruxelles; vengono grigliate zucchine, patate dolci, carciofi, peperoni, zucche, cipolline, mix di legumi, rape, “tris” (carote, zucchine e peperoni), oltre a Saporito (peperone e olive) e Texano (baby corn e paprika). Il prezzo di una confezione da 250 grammi, in Esselunga, varia tra 2,48 e 2,88 euro. Insieme alla V gamma, l’offerta aziendale contempla anche burger e purè 100% vegetali.



Nata da un'idea dei fratelli Emilio e Angelo Bertuzzi, la società Riverfrut (nella foto sopra lo stabilimento) opera sul territorio emiliano da oltre mezzo secolo e ha iniziato a produrre ortaggi agli albori degli anni Ottanta. L'avvio della V gamma risale invece al 2000, prima di burger e puree. Dispone anche di una linea food service per l’Horeca.

Copyright 2019 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: