eventi
TSW 2020
Varsavia (Polonia)
15-16 Gennaio 2020

FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

giovedì 14 marzo 2019


Mercato ortofrutticolo di Palermo bersagliato dai furti

Le ultime settimane per il Mercato ortofrutticolo di Palermo sono state all'insegna dei furti: ben 12 in appena 15 giorni quelli denunciati. E così i 68 commissionari della struttura hanno preso carta e penna per rivolgere un appello al sindaco Leoluca Orlando e al presidente della commissione consiliare attività produttive, Ottavio Zacco.

Alberto Argano, presidente dell'Associazione grossisti e commissionari ortofrutticoli aderente a Fedagromercati Confcommercio, ha raccolto la rabbia e la frustrazione degli imprenditori.

"Più volte la nostra associazione ha chiesto di tenere l'illuminazione interna al Mercato durante le ore di chiusura in quanto i viali sono totalmente all'oscuro favorendo gli stessi furti - sottolinea Argano - Dalla chiusura del Mercato prevista alle tre del pomeriggio, e fino al mattino successivo, il mercato resta senza controlli".

"Poiché riteniamo che i furti avvenuti siano un campanello d'allarme e il prologo a interventi più clamorosi da parte di malintenzionati così come avvenuto in passato - denuncia ancora il presidente dei grossisti - chiediamo a gran voce l'approvazione urgente del nuovo regolamento di mercato per poter affidare a terzi il servizio di controllo (visto che il Comune non lo garantisce), ed ancora, la riparazione del sistema di videosorveglianza comunale, ad oggi rimasto inattivo, il ripristino dell'illuminazione interna dei viali anche a mercato chiuso e un servizio di sorveglianza pomeridiana e notturna per garantire, in questa fase, la sicurezza all'interno del Mercato Ortofrutticolo visto che ad oggi non esistono controlli di alcun tipo nei cinque varchi di accesso", conclude Argano.



Sul fronte politico la sponda di Paolo Caracausi, presidente della commissione Aziende del consiglio comunale di Palermo. “I ripetuti furti avvenuti all’interno del Mercato Ortofrutticolo di Palermo e denunciati dall’associazione Grossisti e Commissionari, che rappresenta le vittime di questi episodi, evidenziano ancora una volta la necessità di una maggiore vigilanza all’interno del mercato dal pomeriggio fino alla sera e di una maggiore illuminazione. Da troppo tempo la città attende un regolamento al passo con i tempi e interventi strutturali, oltre a una sorveglianza più accurata ai cinque cancelli: chiediamo all’amministrazione comunale di correre ai ripari immediatamente”.

Copyright 2019 Italiafruit News


Maicol Mercuriali
Editor - Social Media Manager
maicol@italiafruit.net

Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: