eventi
ASIA FRUIT LOGISTICA
Hong Kong
4-6 Settembre 2019
SANA 
Bologna
6-9 Settembre 2019 
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

martedì 5 marzo 2019


Merchandiser MelaPiù in 120 negozi

Anche quest’anno MelaPiù, il Consorzio ferrarese che ha l’obiettivo di diffondere e affermare i valori eccellenti della melicoltura di pianura, con particolare riferimento alla mela Fuji, “invia” il proprio team di merchandiser presso grossisti e dettaglianti italiani, per creare sinergia con gli operatori, ricevere consigli e feedback e stimolare, attraverso materiale promozionale, la proposta di frutti MelaPiù al consumatore.

L’attività dei merchandiser, che si sta sviluppando in queste settimane, è stata preceduta, nello scorso mese di novembre, dall’invio di materiali (cuffia, gilet, cappellino, rotail, flyer, totem, tutti a marchio MelaPiù) a 40 grossisti di 15 mercati

In questo 2019 – dopo il successo delle altre due passate edizioni – la visita si concentrerà presso alcuni mercati selezionati, estrapolati dall’elenco dei 40 di cui sopra, di città considerate strategiche per il territorio del centro e sud Italia: Lecce, Bari e Roma.

Alla scoperta del “mondo MelaPiù”
Il team dei merchandiser di MelaPiù e i grossisti, inoltre, individueranno insieme una serie di negozi del canale normal trade da visitare, per una specifica attività di cortesia. Entro la settimana 11, 120 saranno gli esercizi commerciali oggetto dell’iniziativa. 

“Ogni volta – spiega Gianmauro Bergamini, Presidente del Consorzio MelaPiù - che i merchandiser si presenteranno al mercato rionale, presso un negozio, oppure visiteranno un ambulante dell’ortofrutta, avranno la possibilità di raccontare in modo completo le specificità del progetto MelaPiù e la bontà della mela Fuji di pianura. Aiuteranno i dettaglianti a ‘entrare nel mondo’ della bontà e dell’eccellenza del marchio e dei suoi prodotti; lasceranno materiale informativo e promozionale. Insieme scatteranno anche fotografie simpatiche, che verranno successivamente condivise sui Social di MelaPiù (FB e IG). Vogliamo, con il progetto del Team dei Merchandiser, che si crei una vera sinergia tra il Consorzio, i grossisti e i dettaglianti. I valori che MelaPiù esprime sono importanti, per questo desideriamo che tutti gli operatori della nostra filiera, sino a giungere al cliente finale, arrivino a conoscerli”. 

Il tour del team dei merchandiser edizione 2019 toccherà, tra gli altri, il mercato bisettimanale del centro di Lecce, il mercato del centro di Bari e quello coperto Santa Scolastica, diversi mercati rionali romani (da Testaccio ai Parioli, da Campo de’ Fiori a Ostiense). 

Fonte: Ufficio stampa MelaPiù 


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: