eventi
ASIA FRUIT LOGISTICA
Hong Kong
4-6 Settembre 2019
SANA 
Bologna
6-9 Settembre 2019 
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

Interpoma China mercoledì 23 gennaio 2019


Interpoma China cambia location

Dopo le prime due edizioni svoltesi nel Centro fieristico di Weihai, Fiera Bolzano riporta il mondo della mela in Cina ma con un cambio di location e di date: Interpoma China 2019 si svolgerà infatti ad aprile presso lo Shanghai New International Expo Center


Le opportunità che il mercato cinese offre al settore melicolo sono sempre più numerose: la Cina è il primo produttore al mondo, con 44 milioni di tonnellate, e ha un bisogno sempre crescente di innovare i metodi di coltivazione e procedere verso uno sviluppo più sostenibile della filiera.

Per questo motivo, Fiera Bolzano organizza anche quest’anno Interpoma China, una manifestazione ricca di spunti e opportunità per tutti coloro che operano nel settore e che vogliono approcciarsi in maniera professionale al mercato cinese della mela. L’edizione 2019 si terrà dal 15 al 17 aprile prossimi a Shanghai, cuore pulsante dell’economia cinese, all’interno di Fresh Logistics Asia, la prima manifestazione mondiale riguardante la logistica dei prodotti freschi e freschissimi, organizzata da Messe Munchen Shanghai.

Interpoma China

In questi giorni è nel pieno la campagna espositori, tra i quali emergono conferme da aziende italiane, europee e cinesi: “Crediamo che Interpoma China rappresenti un fiore all’occhiello nel settore. Abbiamo scelto di collaborare con Messe Munchen Shanghai per avere la possibilità di raggiungere un pubblico ancora più professionale, vasto e internazionale”, afferma Thomas Mur, direttore di Fiera Bolzano.

La fiera cinese, come Interpoma di Bolzano, sarà accompagnata in tutti e tre i giorni dal congresso internazionale “La Mela nel Mondo”, sempre coordinato dall’esperto mondiale Kurt Werth. Relatori provenienti da Italia, Europa, Nuova Zelanda e appunto dalla Cina interverranno nelle tre sessioni previste su temi legati alla produzione in Asia, alle nuove varietà, alle nuove caratteristiche dei frutti, alle innovazioni nel campo della sostenibilità in agricoltura e temi riguardanti le tecniche di coltivazione, oltre a case history di successo in Cina.

Fonte: ufficio stampa Fiera Bolzano


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: