eventi
ASIA FRUIT LOGISTICA
Hong Kong
4-6 Settembre 2019
SANA 
Bologna
6-9 Settembre 2019 
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

martedì 22 gennaio 2019


Esselunga, nel 2018 vendite in crescita del 2,1%

Il Consiglio di Amministrazione di Esselunga riunito a Limito di Pioltello ieri 21 gennaio 2019 ha esaminato l’andamento di alcuni dati preliminari, così sintetizzati.

Nel 2018 il Gruppo Esselunga ha realizzato vendite per 7.914 milioni di euro, in crescita del 2,1% rispetto ai 7.754 milioni di euro del 2017. Questo risultato è stato ottenuto mantenendo costanti i prezzi a scaffale (quindi inflazione zero), così confermando il primato di convenienza di Esselunga e nonostante un contesto di mercato negativo caratterizzato soprattutto nella seconda parte dell’anno da un calo dei consumi.



Continua la crescita dell’E-commerce che ha superato i 236 milioni di euro di vendite, registrando +28% rispetto al 2017 e rappresentando oggi il 3% del totale.

Al 31 dicembre 2018 la Posizione finanziaria netta è pari a -436 milioni di euro (era -848 milioni di Euro a fine 2017) grazie ad una forte generazione di cassa.

 Fonte: Esselunga


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: