eventi
CIBUS CONNECT
Parma
10-11 Aprile 2019
INTERPOMA CHINA
Shanghai
15-17 Aprile 2019
MACFRUT 2019
Rimini
8-10 Maggio 2019
ASIA FRUIT LOGISTICA
Hong Kong
4-6 Settembre 2019
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019

leggi tutto

martedì 22 gennaio 2019


Auchan tra nuovi format e rumors

Auchan, un lifting proiettato nel futuro. A Torino, nell’ipermercato di corso Romania, l'insegna ha  presentato nei giorni scorsi un nuovo modo di fare shopping, trent’anni dopo l’apertura. In occasione del compleanno, il punto vendita si è trasformato, tanto da autodefinirsi “polo d’innovazione”. Insieme ai prodotti bio sfusi certificati e agli ortaggi da cogliere nella rivoluzionaria serra aeroponica, di cui Italiafruit News ha scritto per prima - nel contesto di un sistema ecosostenibile che permette, con la coltivazione senza l’impiego del terreno, di evitare l’utilizzo di antiparassitari, fungicidi e diserbanti e a seconda del periodo è in grado di produrre diverse tipologie di prodotto - ci sono molte altre novità.



La barriera delle casse è sparita mentre i clienti possono acquistare e gustare preparazioni gastronomiche in arrivo da cinque laboratori e quattro cucine a vista di pesce, carne, sushi, pizze, pasta, anche accomodandosi ai tavoli collegati ai vari corner - un centinaio i posti a sedere - in un ambiente dal layout che privilegia lo spazio. In uno spazio apposito, inoltre, è possibile  comporre macedonie, centrifugati, insalate



L’ipermercato offre anche un servizio inedito: la presenza di una nutrizionista utile per far scoprire nuovi prodotti o suggerire come ottimizzare la dieta. Altre novità sono il barber shop, il fioraio, l’area in cui provare videogiochi, un beauty corner, un Pet Shop con i principali marchi del cibo per cani e gatti. Per mamme e bambini ci sono inoltre aree attrezzate per allattamento, servizi e giochi.



Nei giorni scorsi intanto, Milano Finanza, ha scritto che Conad punterebbe agli asset alimentari del gruppo francese. L’Ad Francesco Pugliese ha peraltro smentito la notizia secondo cui il retailer starebbe trattando l’acquisizione dei punti vendita della rete Simply-Sma (266 supermercati diretti di medie e piccole dimensioni a insegna Simply, IperSimply, MyAuchan e PuntoSimply). Non è la prima volta, in ogni caso, che il rumors finisce sui mass media, rinfocolato dal desiderio di Conad di espandersi nel Nord Italia.

Copyright 2019 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: