eventi
ASIA FRUIT LOGISTICA
Hong Kong
4-6 Settembre 2019
SANA 
Bologna
6-9 Settembre 2019 
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

mercoledì 26 settembre 2018


Garden Gourmet, «tendenza veggie»

Il mondo è dei “meatless lovers”. Aumentano, infatti, le persone che riducono consapevolmente il consumo di carne a favore di un’alimentazione più ricca di verdure. Alternative sfiziose che oggi sono un vero e proprio trend, come dimostrano le catene di ristoranti che affiancano alla carne ricette vegetariane o i banchi frigo dei supermercati dove questi prodotti hanno conquistato interi reparti.
Garden Gourmet, brand con 30 anni d’esperienza nel settore, dal 2017 è in Italia per soddisfare le esigenze “veg” dei nostri connazionali. E nel nostro Paese la gamma è anche più ampia, per dare la maggiore possibilità di scelta a un popolo che ama cucinare e portare a tavola piatti sempre differenti. Se la parola “Garden” richiama l’anima green del brand, che ha verdure fresche e gustose come ingrediente principale, il termine “Gourmet” alza l’asticella verso ricette dal sapore unico, per intenditori.

Nella linea “Delizie per tutti i giorni”, ad esempio, si trova il Burger vegetale, un vero e proprio must anche nell’ambito della dieta a base di proteine vegetali, ma in numerose e curiose combinazioni, tra le quali il nuovo burger di lenticchie e carote, ideale da cuocere in padella o al forno.



Diffuse in moltissime tradizioni culinarie e piatto simbolo della cucina casalinga, oggi le polpette hanno successo come street food, ma anche in ristoranti specializzati, quali il “Polpetta” di Roma o l’innovativo “The Meatball Family” aperto a Milano dall’attore Diego Abatantuono. Così, la linea “Delizie di Verdure” di Garden Gourmet le ha reinterpretate in chiave vegetariana. E’ il caso delle polpette con carote, mais e piselli arricchite da proteine di soia e di frumento.



Che la cucina etnica sia diventata un trend, poi, è sotto gli occhi di tutti. Basti pensare ai sempre più numerosi ristoranti con cibo non italiano sparsi lungo lo Stivale, o all’avvento di ingredienti dalle origini più disparate, presenti in tutti i maggiori supermercati. Con i “Falafel con ceci e spinaci” della linea “Delizie dal mondo”, Garden Gourmet ha dunque reinterpretato la classica ricetta molto in voga nei Paesi medio-orientali, aggiungendo ai legumi il tocco di spinaci ed erbe aromatiche.

Con una lista di ingredienti pulita e di facile comprensione, i prodotti di Garden Gourmet sono gustosi, veloci da preparare e guidati dai valori di salute e benessere. Disponibili nei migliori supermercati d’Italia.

Copyright 2018 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: