eventi
ASIA FRUIT LOGISTICA
Hong-Kong (Cina)
5-7 Settembre 2018
WORLD FOOD MOSCA
Mosca (Russia)
17-20 Settembre 2018
FRUITTRADE
Santiago (Cile)
3-4 Ottobre 2018
PMA FRESH SUMMIT
Orlando (Usa)
18-20 Ottobre 2018
FRUIT ATTRACTION
Madrid (Spagna)
23-25 Ottobre 2018
EIMA INTERNATIONAL
Bologna
7-11 Novembre 2018
SPECIALE FRUTTA&VERDURA 2018
Milano
30 Novembre 2018

leggi tutto

mercoledì 16 maggio 2018


Italiafruit, informazione sempre più social

Italiafruit News, fin dalla sua nascita, si è caratterizzata come network per i professionisti dell'ortofrutta: dalla newsletter al sito, dagli eventi fino ai social. E proprio attraverso i social ha offerto agli operatori della filiera un ulteriore luogo dove informarsi e confrontarsi. Da oggi questo luogo è visibile anche nella home page del nostro portale: abbiamo deciso di integrare la pagina Facebook di Italiafruit sul sito per trasmettere in diretta ciò che succede sul social e consentire ai visitatori di Italiafruit di interagire con la pagina senza abbandonare il sito.

Negli ultimi anni la pagina Facebook di Italiafruit è cresciuta fino a superare i 20mila fan. Ma sono soprattutto le interazioni con i post a fare la differenza: testimoniano la vivacità della piattaforma - che ogni settimana raggiunge decine di migliaia di persone - e sono un termometro dei temi che stanno maggiormente a cuore alla community, quindi per noi rappresentano un prezioso strumento di contatto diretto con i nostri lettori. La pagina Facebook come una piazza, dunque, ma anche come un'ulteriore possibilità di rimanere in contatto e fare networking.

Nel nuovo blocco abbiamo voluto dare evidenza anche agli altri canali social di Italiafruit: la pagina aziendale su LinkedIn e il canale su YouTube, dove vengono pubblicati i contenuti multimediali. Il messaggio è chiaro: i social sono importanti e nell'epoca delle fake news è bene presidiarli con cura, ascoltando gli utenti e monitorando ciò che succede.

A proposito di monitoraggio, come è stato anticipato durante Think Fresh (clicca qui per leggere l'articolo), Soluzione Group, in accordo con Agroter, ha avviato un’analisi indipendente delle conversazioni online attorno ai principali brand del settore ortofrutticolo, studiandone le performance sui social network.

Vi aspettiamo su Facebook, con i vostri commenti, reazioni e condivisioni.

Copyright 2018 Italiafruit News


Maicol Mercuriali
Editor - Social Media Manager
maicol@italiafruit.net

Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: