eventi
TSW 2020
Varsavia (Polonia)
15-16 Gennaio 2020

FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

venerdì 9 febbraio 2018


Biologico, OrtoRomi e Canova uniscono le forze

OrtoRomi e Canova uniscono le forze per lanciare sul mercato prodotti biologici di alta qualità e a elevato contenuto di servizio. La partnership, avviata a settembre 2017 ma presentata ufficialmente ieri a Fruit Logistica, ha portato i primi frutti con l'introduzione di due innovative linee a marchio Almaverde Bio: gli estratti a freddo di frutta e verdura (sei referenze in bottigliette da 200 millilitri), processati con la tecnica dell'Hpp - High pressure processing - e la nuova gamma di minestroni e zuppe pronti con ricette gourmet (sei referenze), utilizzabili anche nel microonde.

Le due linee, chiamate "Extratti ad arte!" e "Pronti ad arte!", sono una risposta concreta alle esigenze dei consumatori che, secondo le più recenti ricerche di mercato di Ismea e Nomisma, considerano il benessere il fattore chiave per la scelta alimentare. Benessere che si affianca alla qualità e alla sicurezza, ma anche all'innovazione di prodotto e di processo. Sono questi i punti di forza delle nuove linee Almaverde Bio.



Hanno partecipato alla presentazione Cristiano Detratti, della direzione generale di OrtoRomi, Martina Boromello, responsabile marketing di OrtoRomi, Paolo Pari, direttore di Almaverde Bio e Ilenio Bastoni, direttore generale di Apofruit, licenziataria - attraverso Canova - del brand Almaverde Bio per l'ortofrutta biologica fresca e di IV gamma.

"Oltre ad essere un marchio di riferimento per il consumatore bio, Almaverde Bio è un brand sinomino di filiera credibile. Per questo abbiamo deciso di collaborare su un progetto comune che oggi ci porta a presentare una gamma di offerta bio caratterizzata da eccellenza e unicità", ha spiegato Cristiano Detratti.



"Il settore del biologico - ha aggiunto Paolo Pari - necessita di innovazione continua, perché il consumatore odierno vuole costantemente qualcosa di nuovo e all'altezza delle proprie aspettative. Con OrtoRomi ci siamo trovati subito in sintonia sotto questo punto di vista".
 
"Credo che i nuovi estratti, zuppe e minestroni di Almaverde Bio avranno un ottimo impatto sul mercato", ha evidenziato Ilenio Bastoni, elogiando la professionalità e la competenza di OrtoRomi. 



Copyright 2018 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: