eventi
GULFOOD
Dubai
18-22 Febbraio 2018
MEDFEL
Perpignan (Francia)
24-26 Aprile 2018

FRESKON
Salonicco (Grecia)
26-28 Aprile 2018
CIBUS 2018
Parma
7-10 Maggio 2018
MACFRUT
Rimini
9-11 Maggio 2018

CHINA FRUIT LOGISTICA
Shanghai (Cina)
14-16 Maggio 2018
ASIA FRUIT LOGISTICA
Hong-Kong (Cina)
5-7 Settembre 2018
WORLD FOOD MOSCA
Mosca (Russia)
17-20 Settembre 2018
FRUITTRADE
Santiago (Cile)
3-4 Ottobre 2018
PMA FRESH SUMMIT
Orlando (Usa)
18-20 Ottobre 2018
FRUIT ATTRACTION
Madrid (Spagna)
23-25 Ottobre 2018
EIMA INTERNATIONAL
Bologna
7-11 Novembre 2018

leggi tutto

mercoledì 7 febbraio 2018


«Bowl’Z» Zerbinati, il segmento che mancava

Zerbinati inaugura Fruit Logistica presentando un nuovo innovativo segmento di mercato: “Bowl’Z”. Si tratta del primo vero piatto pronto vegetale fresco, un food trend del 2018 e anticipatore di tendenze.

“Per la prima volta sugli scaffali della grande distribuzione organizzata italiana arrivano tre referenze a metà strada tra il piatto pronto fresco e l’insalata di IV gamma – spiega a Italiafruit News il direttore generale, Simone Zerbinati - Senza conservanti e preparate con verdure fresche, saranno disponibili nelle varianti Riso alla Mediterranea, Quinoa alla Marocchina e Riso all’Asiatica”.

Innovatrici in termini di prodotto, ricettazione e servizio le Bowl’Z combinano i superfood del momento (quinoa, curcuma, edamame, germogli di cavolo riccio, semi di zucca, mirtilli, datteri, tatsoi, riso integrale e selvaggio) in diverse combinazioni e consistenze in grado di soddisfare i consumatori moderni. Nuovo anche il concetto di prodotto “Shake it. Eat it” grazie alla pratica “bowl” contenitrice, dotata di tappo richiudibile (che facilita anche condimento, trasporto e consumo), posate e dressing studiati ad hoc.

“Come di consueto – continua l’imprenditore – diamo enfasi al pack attraverso originali cromie che permettono alle Bowl’Z di attrarre e monopolizzare l’attenzione. Non solo, 100% riciclabile e riutilizzabile, Bowl’Z parla al consumatore coinvolgendolo nelle modalità di preparazione e consumo dando subito vita al nostro secondo progetto digital di quest’anno”.



“Siamo riconosciuti come azienda innovatrice per eccellenza – conclude Zerbinati - Ne siamo orgogliosi e questo, nel tempo, è diventato per noi il motore per andare sempre oltre, catalizzando le forze per riuscire ad anticipare ogni volta le tendenze. Anche quest’anno Fruit Logistica per noi è il palcoscenico ideale per lanciare prodotti che diventeranno iconici e che al tempo stesso creeranno nuovi momenti di consumo”.

E, infatti, l’’azienda piemontese - riferimento nella produzione di insalate e verdure fresche di IV gamma, convenzionali e biologiche e di piatti pronti freschi – ha scelto la tre giorni berlinese per rivelare altre novità. Innanzitutto, due nuove referenze di IV gamma premium della linea “Che gusto!”, che combinano ingredienti ricercati e innovativi esaltati al meglio dal packaging di impatto e distintivo di colore nero in busta a fondo quadro. E, poi, l’ampliamento di gamma per la linea Le Monoporzioni, che si arricchisce di tre nuove particolari referenze con la Crema con edamame e curcuma, la Pasta integrale con ceci e la Crema con piselli.

Copyright 2018 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: