eventi
TSW 2020
Varsavia (Polonia)
15-16 Gennaio 2020

FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

mercoledì 17 gennaio 2018


Consorzio Casalasco del Pomodoro espone a Marca

Primo appuntamento del 2018 per il Consorzio Casalasco del Pomodoro, che oggi e domani a Bologna sarà a Marca, la fiera sui prodotti a Marca del distributore (Mdd), unica nel panorama italiano, seconda per importanza in Europa.

A confermare l'accresciuta importanza della fiera, è la presenza di prestigiose insegne nazionali e internazionali per un totale di oltre 600 espositori. Crescono anche le presenze degli operatori esteri, con un'importante rappresentanza di category manager del mondo retail.

In questa occasione Consorzio Casalasco - che oltre a essere la prima filiera italiana nella coltivazione e trasformazione di derivati del pomodoro è attiva anche nella produzione di altri prodotti alimentari di origine vegetale - per rispondere alle esigenze di un mercato sempre più esigente e attento presenterà alcuni nuovi prodotti biologici: una bevanda a base di latte di mandorla e una gamma di brodi in diversi formati. Entrambi i prodotti sono proposti con brand del Consorzio.

Altre sezioni dello stand del Consorzio riguarderanno legumi, salse e sughi pronti, bevande senza lattosio, zuppe e minestre pronte.

Per quel che concerne il mercato dei prodotti a Marca del distributore, in base ai dati diffusi da Bologna Fiere, nei primi nove mesi del 2017 ha segnato un aumento delle vendite del 2,9%, facendo salire al 18,7% la propria quota di mercato nel Largo consumo confezionato, con riferimento a Ipermercati, Supermercati e al Libero servizio piccolo. La Mdd Insegna cresce del 2,6%, mentre a trainare la crescita, sempre in relazione allo stesso arco temporale dell'anno scorso, sono i segmenti nel quali la Mdd sta innovando: il segmento premium (+16,1%) quelli bio/ecologico (+10,6%) e funzionale (+ 11,8%), ovvero i prodotti che fanno riferimento a una funzione specifica: benessere, salute, mondo vegano, probiotico, mondo gluten free e senza.

Nelle prossime settimane, proseguirà poi il ricco programma di eventi del Consorzio Casalasco che quest'anno sarà impegnato in una ventina di fiere mondiali per promuovere i marchi Pomì e De Rica e l'attività di co-packing, core business dell'azienda. Casalasco sarà infatti presente tra le altre al Winter Fancy Food di San Francisco, al Gulfood di Dubai, al Foodex di Tokyo, al Cibus di Parma, al Summer Fancy Food di New York e al Sial di Parigi.

Fonte: Ufficio stampa Consorzio Casalasco del Pomodoro
 


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: