eventi
MARCA
Bologna
17-18 Gennaio 2018
FRUIT & VEG INNOVATION
Verona, 31 gennaio - 3 febbraio 2018
FRUIT LOGISTICA 2018
Berlino (Germania)
7-9 Febbraio 2018
MACFRUT 2018
Rimini
9-11 Maggio 2018

WORLD POTATO CONGRESS 2018
Cusco (Perù)
27-31 Maggio 2018

leggi tutto

venerdì 12 gennaio 2018


Polonia, Biedronka presenta il brand «goBio»

Biedronka, la maggiore catena di Gdo polacca, introduce nella propria offerta prodotti biologici sotto il marchio goBio, i cui prodotti saranno acquistabili nei negozi a partire dall’11 gennaio. Inizialmente l’offerta goBIO sarà composta da circa nuovi 20 prodotti come latte, uova, yogurt naturali, formaggio Gouda, miele, pasta (penne, fusilli, spaghetti), olio extravergine d'oliva, riso (gelsomino e basmati), verdure e frutta. 

Michał Gontarz, direttore del dipartimento acquisti della catena, afferma che l’offerta dei prodotti di base verrà gradualmente ampliata nelle settimane prossime e che l’ambizione del gruppo è quella di costruire un marchio riconoscibile che sia vicino ai clienti. Anche questa operazione fa parte, come le altre già attuate in questi anni - abbassamento del contenuto di zucchero, sale e grassi nei prodotti - di una strategia volta a promuovere una dieta sana per una buona salute. 

Il marchio goBio segue gli standard dell’agricoltura biologica dell’Ue, il che significa che i prodotti alimentari sono conformi con gli standard europei e ciò costituisce una garanzia per i consumatori. 
Il valore del mercato degli alimenti biologici in Polonia è di circa 900 milioni di zloty (circa 214 milioni di euro) e cresce considerevolmente di anno in anno.  Proprio per questo motivo anche altre catene di vendita al dettaglio hanno introdotto nel tempo prodotti ecologici nella propria offerta: Tesco Organic, Auchan Bio, Bio Piotr i Paweł.

Fonte: Ice


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: