eventi
MARCA
Bologna
17-18 Gennaio 2018
FRUIT & VEG INNOVATION
Verona, 31 gennaio - 3 febbraio 2018
FRUIT LOGISTICA 2018
Berlino (Germania)
7-9 Febbraio 2018
MACFRUT 2018
Rimini
9-11 Maggio 2018

WORLD POTATO CONGRESS 2018
Cusco (Perù)
27-31 Maggio 2018

leggi tutto

venerdì 12 gennaio 2018


In 67mila alla mostra Esselunga

Sono stati in 67mila a visitare la mostra promossa da Esselunga per “celebrare” i 60 anni di storia del primo supermercato italiano. In 38 giorni, dal 29 novembre al 7 gennaio, lo spazio “The mail” nel quartiere di Porta Nuova a Milano ha offerto uno spaccato dei costumi e dei cambiamenti del Paese in questi dodici lustri, abbinando alla parte espositiva alcuni eventi come la tavola rotonda sull’educazione alimentare e gli incontri riservati alle scuole, capaci di coinvolgere oltre 530 studenti.

La mostra ha raccontato in modo leggero le tappe storiche più importanti di Esselunga insieme a tutto quello che intorno ad essa succedeva: la musica, il cibo, il design, la casa, la spesa. 



Un viaggio nel tempo per vivere le sensazioni di un uomo dell’epoca che scopriva per la prima volta il supermercato: 1.600 prodotti in un solo negozio a libero servizio provenienti da tutto il mondo. Protagonisti, oltre alla facciata del negozio, anche molti di questi prodotti nelle loro confezioni originali della fine degli anni Cinquanta provenienti dagli archivi dei più importanti fornitori storici della catena.



Sculture e quadri raffiguravano le campagne di Armando Testa: dalle similitudini di “Da noi la qualità è qualcosa di speciale” ai personaggi riconoscibili di “Famosi per la qualità”.



A coinvolgere il “visitatore-spettatore”, in particolare, sono stati l’installazione di carrelli “volanti” e la “stanza delle meraviglie” con gli oggetti iconici esposti per ricostruire le tendenze e l’atmosfera del passato, lo zootropio che riproduceva la preparazione delle lasagne, il trono a forma di fragola dove era possibile scattare foto e selfie, la stanza caleidoscopica (nelle due foto sotto). 





E mercoledì 31 gennaio si terrà l’estrazione del concorso legato alla mostra: i clienti che hanno partecipato con la propria Carta Fìdaty, potranno vincere un carrello d’oro in miniatura, del valore di 25mila euro o uno dei 60 buoni spesa di duemila euro ciascuno, per un montepremi complessivo di 145mila euro.

Copyright 2018 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: