eventi
TSW 2020
Varsavia (Polonia)
15-16 Gennaio 2020

FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

martedì 29 novembre 2011


MONSANTO, GRANDE APPREZZAMENTO PER LA NUOVA VARIETA' DI POMODORO A GRAPPOLO TYONIC

Lo scorso 24 Novembre il team Monsanto è stato lieto di accogliere, presso l’azienda Salvatore Terzo di Pachino (SR), oltre 100 tra produttori e tecnici siciliani del pomodoro che hanno partecipato all’Open day Living proof Pomodoro Tyonic (DRW 7627). “I produttori sono stati positivamente colpiti dalla nuova varietà di grappolo. Tyonic (DRW 7627) è una varietà di pomodoro a grappolo con resistenza intermedia al TYLCV ed è ideale per i trapianti di Settembre in Sicilia. L’allegagione è sempre molto regolare in un periodo che può essere particolarmente critico”, ha dichiarato Angelo Diego Crucitti, Responsabile Commerciale di Monsanto Vegetable Seeds per la Sicilia. 
Rosario Privitera, Technical Developer Pomodoro che ha curato lo sviluppo della varietà e le molte prove in campo prima del lancio ufficiale di Tyonic, ha dichiarato: “Oltre alla produttività e all’ottimo vigore della pianta, Tyonic impressiona per la qualità dei frutti, consistenti, durevoli e di colore rosso intenso, qualità che si mantiene anche con l’abbassamento delle temperature. Poche varietà oggi possono vantare simili caratteristiche”.



Bartolomeo Asta, Sales Promoter per la Sicilia, ha aggiunto: “Tyonic sta già riscuotendo apprezzamenti positivi da parte di commercianti e operatori dalla grande distribuzione: aspetto, colore, pezzatura dei frutti e regolarità dei grappoli sono i punti di forza indiscutibili”.



La stagione degli eventi Living proof di Monsanto Vegetable è partita nel migliore dei modi. Stagione che quest’anno sarà ricca di eventi e di molte novità varietali sia per le colture protette sia per le colture di pieno campo. Continua l’impegno da parte di Monsanto di partenariato con l’intera filiera per rispondere in modo efficace alle diverse e specifiche necessità con prodotti innovativi, salubri e di qualità superiore.



La Divisione Monsanto Vegetable Seeds
La Divisione Monsanto Vegetable Seeds ha il proprio focus sull’innovazione per il miglioramento della qualità e della produttività delle principali specie orticole. L’azienda sviluppa prodotti che offriranno nuove scelte salutari ai consumatori. Monsanto investe in ricerca e sviluppo e mette in campo le migliori tecnologie per fornire al consumatore i prodotti migliori e per offrire una resa e un valore aggiunto al cliente, al coltivatore e ai partner della filiera. La Divisione Vegetable Seeds di Monsanto comprende diverse marche tra cui Seminis, De Ruiter Seeds e altre marche regionali.
Per maggiori informazioni su Monsanto Vegetable Seeds: www.monsantovegetableseeds.com

Fonte: Ufficio Stampa Monsanto Vegetable Seeds


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: