eventi
TSW 2020
Varsavia (Polonia)
15-16 Gennaio 2020

FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

martedì 7 febbraio 2017


Le novità Alegra in fiera a Berlino

Anche quest’anno il gruppo Alegra (che comprende anche Valfrutta Fresco e Brio) partecipa a Fruit Logistica con un ampia area espositiva collocata all’interno di Spazio Italy (Padiglione 2.2), gestito dal Centro Servizi Ortofrutticolo dove sono ospitate oltre 50 aziende leader dell’ortofrutta italiana.

“Per il nostro gruppo – sottolinea l’Amministratore Delegato di Alegra, Gianni Amidei – la rassegna berlinese costituisce un’occasione fondamentale per incontrare la clientela internazionale e fare il punto sulla campagna autunno-invernale con particolare riguardo alle mele, alle pere commercializzate con il marchio Opera, e soprattutto all’andamento del kiwi e alle strategie commerciali future da adottare per questo prodotto, anche alla luce delle tendenze in atto tra i soci, e in generale nelle diverse aree produttive italiane ed estere, dove si stanno registrando importanti investimenti”. 

“Avremo modo – prosegue Amidei – di presentare anche tutte le novità della prossima campagna estiva con focus su pesche, nettarine, susine, albicocche e meloni sia per quanto concerne l’aspetto varietale che la segmentazione qualitativa. Particolare attenzione verrà dedicata anche alle orticole, in particolare al pomodoro, un prodotto in netta crescita nel paniere dell’offerta del Gruppo Alegra, soprattutto con coltivazioni fuori suolo non solo in Sicilia, ma anche nel nord Italia con nuove linee di pomodori di diverse tipologie tra cui Cuore di Bue, Grappolo e Ciliegino ottenuti in coltura idroponica in moderne serre tecnologiche ed ecologiche”. “Il livello qualitativo di questi pomodori – dichiara Stefano Soli, direttore commerciale Valfrutta Fresco – è decisamente elevato e costante, due elementi che fanno la differenza per un mercato sempre più esigente e interessato alla omogeneità del prodotto, soprattutto organolettica, e alla garanzia di continuità di fornitura di prodotto italiano”.



Dall’ortofrutta fresca alla quarta gamma, a Berlino saranno presentate nuove referenze della linea BIO Valfrutta e anche i Germogli in insalata della Linea Benessere sviluppata da Cultiva in esclusiva con Valfrutta Fresco. Tre le proposte di questo nuovo prodotto: Germogli di Bietola Rosa in insalata, Germogli di Ravanello Daikon in insalata e Germogli misti in insalata. Referenze che abbinano ricette esclusive, non presenti sul mercato, ad un packaging altrettanto esclusivo, unico nel suo genere, e che essendo dotate di dressing possono essere consumate ovunque.

Fonte: ufficio stampa Alegra


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: